LIMONCELLO DI CAPRI 6X0,7L 30°
LIQ0306-01-LIMONCELLO-DI-CAPRI-6X0,7L-30┬░.jpg

LIMONCELLO DI CAPRI 6X0,7L 30°

Cod. LIQ0306
Limoncello di Capri
Login or register to see prices
Tasting notes
inconfondibile sapore di limone, in perfetto equilibrio tra sfumature acidule note dolci e caldo sottofondo alcolico. Aroma intenso e delicato di fraganza di limone. Colore giallo. Gradazione alcolica 30%
Consumption tips
Limoncello Di Capri e ideale da gustare in purezza. Con il suo intenso profumo e anche base perfetta per cocktail sorprendenti. I limoni di Sorrento I.G.P. rinfrescanti e profumati lo rendono un liquore versatile. Tradizionalmente bevuto freddo, a fine pasto, mixato crea drink adatti a ogni occasione, dall'aperitivo all'after dinner come il Capri Spritz o il Capri Tonic. Da provare anche su gelato, macedonia e fragole.
Recipe
Limoncello Di Capri e prodotto utilizzando solo i migliori limoni di Sorrento I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta) che per aroma, equilibrio tra acido citrico e zuccheri, sapore e presenza di oli essenziali sono ideali per la produzione del liquore. Le bucce utilizzate devono essere in una quantità minima equivalente a 250 gr. di frutto intero per ogni litro di liquore per garantire il giusto equilibrio di oli essenziali e il perfetto bilanciamento tra le sfumature acide e le note dolci.Limoncello DiCapri e 100% naturale, senza aggiunta di coloranti, conservanti, stabilizzanti e aromi.I limoneti si adagiano sulle pendici che degradano verso il mare. La favorevole combinazione tra clima e suolo argilloso di origine vulcanica, dà origine a un prodottodalle caratteristiche organolettiche superiori. Il liquore deve presentare una gradazione alcolica di almeno 30°.
Product history
Nei primi anni dell'Ottocento, Capri, isola unica al mondo per le sue bellezze naturali e terra d'origine del Limoncello Di Capri, rivelò la sua vocazione nell'arte dell'ospitalità. Vincenza Canale, pioniera dell'attività alberghiera e proprietaria delrmai celebre pensione Mariantonia, fu a inizio del XX secolo la prima a diffondere tra i propri ospiti il consumo del limonillo da lei stessa preparato. Noti personaggi e assidui frequentatori dell'isola si ritrovavano al tramonto per degustare quello cheda lì in poi diventerà universalmente noto come â€olimoncelloâ€_.

Continuando la tradizione di famiglia, nel 1988 i suoi discendenti hanno fondato la Limoncello di Capri S.r.l., la prima società a brevettare e utilizzare il termine limoncel/>e secondo l'originale ricetta di Vincenza Canale arrivata intatta fino ai giorni nostri, che ancora oggi produciamo Limoncello Di Capri, con metodo artigianale e nel rispetto delle tradizioni e dei sapori dell'isola di Capri, usando solo limone di Sorrento I.G.P.